Descrizione
Nell'ambito del Progetto 'Per Contaminazione', con il contributo di Fondazione Cariplo, la biblioteca propone due corsi di formazione in presenza in orario preserale.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria un'iscrizione seguendo i link presenti sulle locandine
- Mercoledì 16 e 30 ottobre dalle 16.45 alle 19.15 "Mamma Lingua IBBY. Progetto e nascita" con Franco Fornaroli (AIB e Presidente Ibby Italia) e Maria Cannata (formatrice esperta letteratura per l'infanzia)
Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso è un progetto dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) che si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese, promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.
IBBY - International Board on Book for Young people, é un’organizzazione internazionale no-profit, fondata nel 1953 da Jella Lepman, con lo scopo di facilitare l’incontro tra libri, bambini e bambine e ragazzi e ragazze.
- Venerdì 25 ottobre, 8 e 15 novembre dalle 17 alle 19 Solo per gioco. Percorso propedeutico in tre incontri dedicato alla CAA e ai 'disturbi dello spettro autistico' con Orlando Zane, pedagogista e psicomotricista
Il valore del gioco e dei libri in simboli CAA nella primissima infanzia come attività ludica e di inclusione.
In allegato le relative locandine.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 11:38