Campagna vaccinazioni anti Covid-19 di Regione Lombardia

Campagna vaccinazione

• Somministrazione terza dose - A partire da lunedì 20 settembre i cittadini trapiantati e immunocompromessi potranno prenotare la dose aggiuntiva di vaccino anti Covid-19 attraverso la piattaforma regionale.
    Il Ministero della salute ha fornito indicazioni sulla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19, precisando quali sono le categorie per le quali la dose addizionale è considerata prioritaria.
    La circolare prevede che i cittadini sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria, che hanno già completato il ciclo vaccinale primario, possano ricevere la terza dose dopo almeno 28 giorni dall’ultima somministrazione.
    Se appartieni a questa categoria e non riesci ad accedere alla prenotazione - perché il tuo Codice Fiscale non risulta abilitato - a breve saranno disponibili le indicazioni per richiedere la registrazione dei tuoi dati e procedere con la prenotazione. Trovi ogni dettaglio utile sul sito di Regione Lombardia linkabile anche qui sotto.

• Vaccinazioni per i cittadini di età pari o superiore a 60 anni - I cittadini rientranti in questa fascia di età e non ancora vaccinati,  non hanno bisogno di prenotare l'appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19, ma possono recarsi direttamente al centro vaccinale più comodo e chiedere la somministrazione del vaccino. Portare con te la tessera sanitaria e il codice fiscale.

• Vaccinazioni in farmacia  per i cittadini di  età superiore ai 60 anni - A partire da martedì 3 agosto 2021 i cittadini rientranti in questa fascia di età  potranno recarsi in 21 farmacie lombarde e chiedere la somministrazione del vaccino Janssen di Johnson & Johnson.  E' possibile consultare l’elenco  per scoprire la farmacia più vicina e chiedere informazioni. Clicca qui per consultare l'elenco delle farmacie.

• A partire dal 2 giugno 2021 la piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 sarà accessibile anche ai cittadini appartenenti alla fascia di età 12-29 anni. Potranno inoltre prenotare il proprio appuntamento i cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E., i dipendenti delle Istituzioni dell'Unione Europea, gli agenti diplomatici, il personale delle missioni diplomatiche e di enti e organizzazioni internazionali.

• Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso. E' possibile prenotare il proprio appuntamento online, su piattaforma dedicata.

• Per maggiori informazioni consultare il sito di Regione Lombardia

Portale prenotazione vaccini: clicca qui

Guida Informativa: scarica qui

primula logo campagna vaccinale italia