Dehors e spazi espositivi esterni

Dagli uffici

Nei periodi in cui la normativa anti-Covid lo consentirà: GRATUITA' e SEMPLIFICAZIONE fino al 31/12/2021 per lo svolgimento dell'attività di pubblici esercizi e negozi di commercio al dettaglio mediante occupazione di suolo pubblico esterno

immagine tavoli all'aperto

L’Amministrazione Comunale, con propria deliberazione n. 30 del 06/04/2021, ha disposto di estendere sino al 31/12/2021 la gratuità del plateatico e le modalità semplificate per l’occupazione del suolo pubblico da parte degli esercenti dei pubblici esercizi e dei commercianti al dettaglio che, al momento, la normativa nazionale vigente ha stabilito fino a giugno ‘21.

Questa proroga è in linea con il percorso intrapreso lo scorso anno in termini di sostegno alle attività economiche di commercio e servizio al pubblico.

Si ritiene infatti di fondamentale importanza consentire l’utilizzo di una maggiore superficie esterna pubblica nelle prossimità dell’esercizio interessato per ampliare la propria visibilità e possibilità di lavoro e, allo stesso tempo, garantire il pieno rispetto delle normative sul distanziamento sociale.

Trovate qui a fianco il modulo necessario per formalizzare la richiesta di occupazione di suolo pubblico a cui allegare semplicemente una semplice planimetria in cui identificare l’area oltre alla fotocopia della propria carta d’identità.

Il modulo può essere:

• inviato via mail a comunevergiate@legalmail.it (per le occupazioni già valutate)

Ultimo aggiornamento: 06/05/2021 13:55.32