Servizio trasporto sociale

Dagli uffici

Potenziato il servizio a domanda individuale per persone in difficoltà
Panda arancio immagine

Nell’ambito dei Servizi di Assistenza Domiciliare, resi dal Comune in collaborazione con la propria Azienda Speciale, abbiamo potenziato il servizio di trasporto sociale a domanda individuale destinato alle persone in difficoltà permanente o temporanea, anziani o disabili, che hanno bisogno di recarsi presso servizi sanitari per appuntamenti programmati e che non possono contare sulla disponibilità di familiari.

Il servizio può essere richiesto con congruo anticipo (possibilmente di una settimana) telefonando presso la Segreteria dei servizi sociali comunali Tel. 0331 946450 in orario d’ufficio: lun-mer-ven 9/13:30, mar-gio 9/12:30 e 14/18, sab 9/12.

Il servizio è soggetto alle seguenti TARIFFE TRASPORTO vigenti, come definite dalla Giunta Comunale:

·    Tariffa per disabili impossibilitati permanentemente alla guida: gratuito.
·    Tariffa oraria per tutti gli altri utenti: 5,0 euro, oltre a 0,30 euro a chilometro.
·    Per trasporti usufruiti da più utenti il costo verrà diviso tra gli utenti stessi; in caso di compresenza tra utenti ad ISEE zero ed altri, questi ultimi pagheranno il trasporto in quota proporzionale.

Le tariffe come sopra definite saranno da versare direttamente alla Azienda Speciale  Servizi Sanitari Vergiate nel rispetto del vigente contratto di servizio con il Comune.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2021 10:10.09