Estate al bosco 2021

Varie
     

manifesto Estate al bosco 2021

È BELLO RIPARTIRE!!!


Le tristi restrizioni legate all'emergenza sanitaria hanno imposto, giustamente, a tutti noi, mesi di limitazioni e prudenza. Abbiamo però voglia di ritornare a stare insieme e condividere momenti di leggerezza e di piacere per la mente e per lo spirito.

Le due rassegne che il Comune di Vergiate sta sostenendo da anni, più longeva la musica di ‘Vergiate in classica’, più giovane il teatro di ‘Quasi tutti i Venerdì’, si uniscono in un unico cartellone estivo con una rassegna di tre spettacoli teatrali e quattro concerti di musica classica nella location dell'area festa del Bosco di Capra. A questi si aggiunge un concerto di chiusura in Chiesa Parrocchiale grazie a Don Fabrizio sempre tanto disponibile a concederci lo spazio.

Per i concerti abbiamo cercato di spaziare come di abitudine in generi musicali diversi, gli spettacoli teatrali sono invece dedicati all'Amore nelle sue varie sfaccettature con un'incursione nel mondo di Dante nell'anno a lui dedicato.

I ringraziamenti per la collaborazione preziosissima vanno al maestro Roberto Bacchini curatore della stagione musicale e a Michela Prando direttore artistico della parte teatrale, oltre che allo staff dell'ufficio cultura che cura tutta la parte logistica e organizzativa. Rubo le parole di Roberto e Michela: ‘Viva la musica che ci fa stare bene e il teatro che cura il cuore’.

Antonella Paccini
Assessore alla Cultura

 

 

Ultimo aggiornamento: 10/06/2021 14:25.05