Emergenza Coronavirus - Assegnazione Buoni Spesa e Contributi

Dagli uffici

Il Comune assegna BUONI SPESA e CONTRIBUTI  per il pagamento dei canoni di  locazione e delle utenze domestiche in attuazione del Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73, art. 53 comma 1, recante “Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”

Sono destinatari della misura i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e quelli in stato di bisogno, secondo le condizioni stabilite dal Piano approvato dalla Giunta Comunale e pubblicato sul sito web del Comune, o comunque in condizione di documentato disagio occupazionale conseguente alla pandemia.

Può essere presentata una domanda per nucleo familiare utilizzando il modulo appositamente predisposto e allegato.

I moduli compilati e firmati dovranno essere fatti pervenire unitamente a copia del documento di identità di chi firma via posta elettronica al seguente indirizzo: emergenza.alimentare@comune.vergiate.va.it

Nel caso non si disponga degli strumenti utili all'invio o si necessiti di aiuto nella compilazione è possibile contattare i seguenti numeri di telefono:

- 366-5835763  dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

-  0331-946450  per il periodo luglio – agosto (dalle 8.30 alle 13.30)

per il periodo settembre - dicembre
                          (dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 - martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.30)

NON RECARSI IN COMUNE PER RITIRARE MODULI NÈ PER CONSEGNARLI.

Le dichiarazioni circa la situazione del nucleo sono oggetto di autocertificazione. L’Amministrazione Comunale effettuerà controlli a campione o dietro legittimo sospetto sulle domande e sulle autocertificazioni rese, pertanto i sottoscrittori dovranno conservare tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato.
Le autocertificazioni mendaci costituiscono reato.

Le domande verranno esaudite in ordine di arrivo, fino ad esaurimento fondi.

Maurizio Leorato

Ultimo aggiornamento: 09/07/2021 08:49.50