Emergenza Coronavirus - Assegnazione Buoni Spesa e Contributi

Dagli uffici
     

Il Comune assegna BUONI SPESA e CONTRIBUTI  per il pagamento dei canoni di  locazione e delle utenze domestiche in attuazione del Decreto Legge 25 maggio 2021 n. 73, art. 53 comma 1, recante “Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”

Sono destinatari della misura i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e quelli in stato di bisogno, secondo le condizioni stabilite dal Piano approvato dalla Giunta Comunale e pubblicato sul sito web del Comune, o comunque in condizione di documentato disagio occupazionale conseguente alla pandemia.

 Può essere presentata una domanda per nucleo familiare utilizzando il modulo appositamente predisposto e allegato.

I moduli compilati e firmati dovranno essere fatti pervenire unitamente a copia del documento di identità di chi firma via posta elettronica al seguente indirizzo: emergenza.alimentare@comune.vergiate.va.it

 Nel caso non si disponga degli strumenti utili all'invio o si necessiti di aiuto nella compilazione è possibile contattare i seguenti numeri di telefono:

- 366-5835763  dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

-  0331-946450  per il periodo luglio – agosto (dalle 8.30 alle 13.30)

                           per il periodo settembre - dicembre
                          (dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.30 - martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.30)

                               

NON RECARSI IN COMUNE PER RITIRARE MODULI NÈ PER CONSEGNARLI.

Le dichiarazioni circa la situazione del nucleo sono oggetto di autocertificazione. L’Amministrazione Comunale effettuerà controlli a campione o dietro legittimo sospetto sulle domande e sulle autocertificazioni rese, pertanto i sottoscrittori dovranno conservare tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato.
Le autocertificazioni mendaci costituiscono reato.

Le domande verranno esaudite in ordine di arrivo, fino ad esaurimento fondi.

    Il Sindaco
Maurizio Leorato

Ultimo aggiornamento: 09/07/2021 08:49.50