Scadenza concessioni cimiteriali

Dagli uffici

In applicazione della vigente normativa in materia cimiteriale SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE è stata accertata la necessità di procedere alle OPERAZIONI DI ESTUMULAZIONE - per decorrenza del periodo di tumulazione di salme nei cimiteri comunali aventi concessioni cimiteriali scadute - relative ai loculi colombari/ossari di cui all'ALLEGATO ELENCO per i quali NON È STATO POSSIBILE REPERIRE I CONCESSIONARI E/O EREDI, collocati nei cimiteri di VERGIATE, SESONA, CORGENO, CIMBRO/CUIRONE.

Si rende noto ai concessionari, loro eredi o comunque interessati alla conservazione dei resti mortali del proprio congiunto, che è necessario contattare telefonicamente l'ufficio Tecnico comunale, entro il termine perentorio del 04/12/2021, per concordare appuntamento per disporre sulla collocazione degli stessi.

La mancata manifestazione di volontà da parte degli aventi titolo, individuati secondo gli artt. 74-75-76 e 77 del codice civile, entro il suddetto termine, corrisponde a dichiarazione di irreperibilità degli stessi.

Trascorso il citato termine e stante la naturale decadenza del titolo concessorio e rilevato il disinteresse o l'irreperibilità dei parenti, i RESTI mortali del defunto verranno COLLOCATI D'UFFICIO NELL'OSSARIO COMUNE, mentre le SALME non completamente mineralizzate saranno INUMATE PER ANNI 5 IN CAMPO COMUNE, e l'Amministrazione comunale rientrerà nella piena disponibilità del loculo, senza diritto di indennizzo alcuno per ii concessionario.

Il presente avviso e da ritenersi definitivo ed improrogabile e sarà pubblicato all'albo pretorio online, affisso presso i cimiteri di Vergiate, Sesona, Corgeno e Cimbro/Cuirone ed inserito nel sito internet del Comune di Vergiate.

Gli interessati sono invitati a prendere appuntamento con l'Ufficio Tecnico, ENTRO E NON OLTRE IL 04/12/2021.

Responsabile del Procedimento Geom. Marco Balzarini e-mail tecnicomanutentivo@comune.vergiate.va.it PEC vergiate@legalmail.it Tel. 0331928706 – 0331928723.

Il presente avviso è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune, all'ingresso dei cimiteri, sul sito internet all'indirizzo https://www.comune.vergiate.va.it/

Vergiate, 02/09/2021

Ultimo aggiornamento: 20/09/2021 14:07.47