Vergiate in Vetrina 2021 - Addobba, Scatta & Invia!

Dall'istituzione

Manifesto Vergiate in Vetrine 2021

In occasione del Santo Natale 2021 l’Amministrazione Comunale ha organizzato il Concorso “Vergiate in Vetrina 2021 – Addobba Scatta & Invia!!”

Il concorso era rivolto a tutti i titolari di ATTIVITÀ ECONOMICHE con vetrina, per dare visibilità e far conoscere le proprie aziende, ma anche a tutti i cittadini VERGIATESI che, partecipando con le proprie decorazioni esterne, hanno contribuito ad impreziosire la nostra Vergiate e a diffondere l’atmosfera natalizia a beneficio di tutti quanti!

L’adesione era libera e gratuita e consisteva semplicemente nell’invio della FOTO della propria VETRINA o DECORAZIONE allestita per le feste natalizie entro DOMENICA 19 DICEMBRE 2021 alla mail commercio@comune.vergiate.va.it completa di nome, cognome, indirizzo e n° telefonico!

- I VINCITORI -

La giuria tecnica composta da Destri Cristina (EmozionArte - pittrice), Montagnoli Sandro (pittore), Adornato Lia (pittrice/scrittrice) e Zanchin Annalisa (commerciante) ha stabilito i vincitori all’interno delle due categorie di partecipanti: ATTIVITA’ ECONOMICHE e CITTADINI, chiamati a decorare ESTERNAMENTE ed in modo visibile i propri spazi in modo che l’atmosfera natalizia fosse condivisibile da tutti!

Purtroppo, stante l’inasprirsi delle condizioni generali legate all’emergenza sanitaria, non è stato possibile effettuare le premiazioni in presenza pubblica durante il consueto appuntamento in piazza Matteotti del 6 gennaio 2022.

Si è però provveduto alla PREMIAZIONE IN FORMA PRIVATA individuale alla presenza del Sindaco Daniele Parrino, dell’Ass. alle Attività economiche e produttive Marino Facchin, all’Ass. alla Cultura Antonella Paccini ed al Consigliere delegato al Commercio Erminia Viganò.

Questi i risultati finali e le motivazioni…

* ATTIVITA’ ECONOMICHE

1° posto
LYDIA TRICOTS
Via Sempione, 67 – Vergiate
Per l’originalità del lavoro artigianale nel rispetto della tradizione

2° posto
GLAMOUR SRLS di Pedrini Luisa
Via Cavallotti, 16 – Vergiate
Per la raffinatezza e l’eleganza dell’allestimento

3° posto
LE DELIZIE DI ANTONELLA di Menzaghi Antonella
Via Di Vittorio, 28 – Vergiate
Per l’impegno profuso e l’attenzione ai più piccoli

Menzione Speciale ‘Social’
MACELLERIA PASINATO di Pasinato Matteo
Via Di Vittorio, 16 – Vergiate
Per l’attenzione suscitata sul web

* CITTADINI

1° posto
Roberto COLUCCI Sesona
Per premiare il grande impegno, la costanza e la passione nel proporre uno scenario armonico e di impatto.

2° posto
Giuseppe ATZORI Vergiate
Per l’attenzione ai dettagli e la ricchezza della proposta

3° posto
Carmen BEIA Vergiate
Per la cura dei particolari e lo stile elegante

--> Le FOTO dei partecipanti sono pubblicate QUI
(spazio Facebook dedicato 'Vergiate in Vetrina 2021')

--> Entra qui per il VIDEO con tutte le immagini delle decorazioni!
(spazio YouTube del Comune di Vergiate)

Questi i PREMI ed i RICONOSCIMENTI consegnati:

Premi ABITAZIONI:
1° - weekend di una notte per due
2° - cena per due
3° - trattamento benessere per due

Premi VETRINE:
Una targa di riconoscimento
ed uno spazio pubblicitario sul periodico comunale.

Vedi anche il COMUNICATO scaricabile QUI A FIANCO!

Un grazie quindi a tutti – ai partecipanti, alla Giuria Tecnica, ai cittadini di Vergiate – che, pur nel momento particolare che stiamo ancora vivendo, hanno partecipato e collaborato all’iniziativa dimostrando la voglia di vivere momenti di gioia e spirito di festa.

L’appuntamento è per il prossimo anno!

Vergiate, 12/01/2022

Ass. alle Attività economiche e produttive,
Lavori Pubblici, Decoro urbano
Marino FACCHIN