Comunicazione del Sindaco in merito all'approvvigionamento idrico

Dall'istituzione

Vergiate, lì 20 giugno 2022

A TUTTI I CITTADINI
DI VERGIATE

OGGETTO: Comunicazione del Sindaco in merito all’approvvigionamento idrico.

Vi comunico che, a causa delle condizioni meteorologiche dei mesi scorsi che hanno comportato la mancanza di precipitazioni nell’intero territorio regionale, è stato registrato un calo delle portate d’acqua disponibili per l’approvvigionamento idrico.

Tale fenomeno potrebbe avere un forte impatto sulle reti idriche cittadine, venendo a creare in taluni casi fenomeni di abbassamento generalizzato della pressione o, nelle situazioni più delicate, possibili interruzioni del servizio.

Insieme alla società Alfa srl stiamo tenendo monitorata la situazione; tuttavia, chiedo alla cittadinanza di limitare il più possibile di utilizzare l’acqua potabile per bagnare prati e giardini, e in generale di utilizzare questo elemento così prezioso con senso di responsabilità.

Certo di una vostra comprensione, Vi saluto cordialmente.

Daniele Parrino

Ultimo aggiornamento: 29/06/2022 09:50.43