Bando Regionale 'Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-24'

Dall'istituzione

logo Distretto
BANDO DISTRETTO DEL COMMERCIO
'MALPENSA NORD TICINO' a favore delle micro, piccole e medie imprese localizzate nell’area

Nell’ambito del Bando Regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-24”, nel Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino - di cui fa parte il nostro ente – è stato approvato il BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO a favore delle imprese localizzate nell’area del Distretto esercenti le attività di:

- vendita al dettaglio di beni e servizi
- somministrazione di cibo e bevande
- prestazione di servizi alla persona

e a favore degli aspiranti imprenditori che avviino, entro la data ultima di presentazione delle domande, una attività economica in detti settori.

ELEMENTI FONDAMENTALI DEL BANDO:

• DOTAZIONE ECONOMICA: la dotazione complessiva è di 200mila euro di cui euro 29.723,22 a favore delle imprese del Comune di Vergiate.

• CONTRIBUTI: pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) sino ad un massimo per ciascuna domanda pari a 1.000 euro.

• INVESTIMENTI: l'investimento minimo ammissibile è di 1.000 euro, di cui almeno 700 euro riferiti a spese in conto capitale.

• SPESE: sostenute a partire dal 28/03/2022 alla data di presentazione domanda.

• TEMPISTICA presentazione DOMANDE: dalle ore 10.00 del 31/05/2023 alle ore 12.00 del 28/09/2023

• MODALITA' presentazione DOMANDE: unicamente tramite PROCEDURA TELEMATICA dal Sito del Comune di Somma Lombardo CLICCA QUI

Per approfondire tutti i CONTENUTI scarica il BANDO COMPLETO disponibile negli allegati.

Per vedere il WEBINAR organizzato dal distretto del commercio Malpensa Nord – Ticino in comune a Somma Lombardo lo scorso 18 maggio CLICCA QUI

Prima di iniziare la compilazione della DOMANDA è OPPORTUNO tenere a portata di mano tutte le informazioni e i documenti necessari alla partecipazione:
•    SPID (nome utente e password)
•    Delega (in caso di presentazione della domanda per conto terzi)
•    Visura Camerale con tutti i dati dell’impresa e del Legale Rappresentante/Titolare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Indirizzo, Codice Ateco Impresa, Codice Ateco Unità Locale)
•    Copia dei documenti validi ai fini fiscali (es. fatture/ricevute) delle spese sostenute
•    Copia dei documenti che consentano la tracciabilità dei pagamenti (es. copia bonifico/Riba, assegno) con relativo estratto conto su carta intestata della Banca che attesti l’avvenuto pagamento delle singole spese da parte dell’impresa beneficiaria del contributo
•    Codice IBAN dove si desidera ricevere il contributo
•    Contatti di riferimento del referente della pratica (numero di telefono e indirizzo e-mail)

L'Ufficio Attività economico-produttive del Comune di Vergiate è disponibile per chiarimenti al tel. 0331/928738-13.

Per ogni ulteriore informazione o casistica particolare è possibile mandare un QUESITO email all’indirizzo malpensanord@gmail.com

Ass. alle Attività economiche e produttive, Lavori Pubblici e Decoro Urbano
f.to Marino FACCHIN