Benvenuto nel portale del Comune di Vergiate
Tel. +39 0331 928711 Fax +39 0331 928719
Tel. Polizia Locale: +39 0331 93391 E-mail PEC: comunevergiate@legalmail.it

Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Uffici Comunali e orari, Bandi, Regolamenti, Bacheca Comunale ... Entra nella sezione Comune

Territorio

Vergiate il paese, Associazioni, Consulta dello sport, Commercio e Artigianato, Strutture pubbliche ... Entra nella sezione Territorio

Servizi on line

Residenza in tempo reale, Buoni pasto mensa, Tributi, Suap, Filo diretto con la Giunta ... Entra nella sezione Servizi on line

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: vergiate17/10/2018

SEMPRE ATTIVO IL SERVIZIO DI RILASCIO PIN CRS O TS-CNS

notizia pubblicata in data : venerdì 6 luglio 2018

SEMPRE ATTIVO IL SERVIZIO DI RILASCIO PIN CRS O TS-CNS

SERVIZIO DI RILASCIO PIN CRS O TS-CNS
(Carta Regionale dei Servizi o Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi)

Il Comune di Vergiate è abilitato da Regione Lombardia al rilascio del PIN della CRS o TS-CNS. Riportiamo qui di seguito ogni informazione utile in merito…

CHE COS’E’ E A COSA SERVE IL PIN:

Il PIN è un codice personale segreto, attraverso il quale il cittadino dimostra di essere il "proprietario" della Tessera Sanitaria che ha ricevuto e di essere correttamente identificato nelle occasioni in cui ne viene richiesta la digitazione.
Il PIN permette di utilizzare i servizi on line offerti dalle Pubbliche Amministrazioni o per firmare digitalmente gli atti da inoltrare all’amministrazione pubblica.

COME FARE PER RICHIEDERE IL PIN:

Per utilizzare la CRS o CNS per accedere ai servizi on line o per firmare digitalmente gli atti da inoltrare all’amministrazione pubblica è necessario conoscerne il PIN (Personal Identification Number).

Il COMUNE DI VERGIATE è stato abilito da Regione Lombardia al rilascio del PIN.

Per attivare il PIN bisogna presentarsi di persona all’UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA – URBANISTICA (piano 1° Via Cavallotti, 48) e/o UFFICIO SEGRETERIA SERVIZI SOCIALI (piano 2° Via Cavallotti, 46), negli orari di apertura dello sportello, muniti di:

- CRS Carta Regionale dei Servizi (quella gialla) o TS-CNS (Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi (quella blu);
- un documento d’identità valido;
- un telefono cellulare o un indirizzo di posta elettronica attivi (per il ricevimento della seconda parte del PIN e PUK).

È possibile DELEGARE un'altra persona al ritiro del codice PIN della CRS o della TS–CNS Lombardia utilizzando il modulo di delega allegato in fondo alla pagina. Questa domanda dovrà essere compilata e consegnata al delegato insieme ad una copia del proprio documento di identità e della propria CRS o la TS–CNS Lombardia.

Per richiedere il PIN per MINORENNE, è necessario che uno dei genitori si presenti presso l’ufficio preposto con un documento d’identità, la CRS o la tua TS–CNS Lombardia del minorenne e una dichiarazione che certifichi la parentela (è possibile utilizzare il modulo allegato in fondo alla pagina).

Per info: Ufficio Tecnico Edilizia Privata / Urbanistica Tel. 0331 928705

Ufficio Servizi Sociali Tel. 0331 946450

Puoi trovare informazioni dettagliate sul sito della CRS di Regione Lombardia

MODULI SCARICABILI