Nei giorni scorsi ha preso il via la prima edizione del concorso provinciale “Balconi Fioriti in provincia di Varese” promosso dalla federazione Coldiretti con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della cura del verde, ai valori della sostenibilità ambientale e dei benefici del “verde domestico”.
L’iscrizione è aperta a tutti i cittadini, gratuita e molto semplice (è sufficiente inviare una mail con dati e foto all'indirizzo ufficiostampa.va@coldiretti.it entro il 30 giugno); diversi sono i premi in palio, con buoni spesa in agriturismo da 300, 200 e 100 euro per i finalisti.
Sono previsti altri premi speciali (in prodotti agricoli di Campagna Amica), assegnati a discrezione della commissione chiamata a giudicare il buon lavoro dei partecipanti.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.varese.coldiretti.it.
La partecipazione al concorso per la popolazione sarà gratuita e nella semplice forma di dover inviare, attraverso apposita mail, la foto del proprio balcone fiorito: dopo il giudizio di una commissione tecnica, verranno selezionati i vincitori finalisti ai quali verranno assegnati diversi premi, tra cui buoni spendibili presso gli agriturismi del territorio.