Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali


Esplora Uffici

Registrazione delle variazioni anagrafiche e rilascio delle relative certificazioni e delle carte d’identità elettroniche.

Vai alla Pagina

L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

Gestione biblioteca.

Vai alla Pagina

Amministrazione, funzionamento e gestione dei servizi e degli immobili cimiteriali.

Vai alla Pagina

Attività di informazione e comunicazione istituzionale per la trasparenza e l’efficacia dell’azione amministrativa.

Vai alla Pagina

Gestione contratti rogati dal Segretario Comunale.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure e operazioni elettorali.

Vai alla Pagina

Programmazione opere pubbliche.

Vai alla Pagina

Gestione delle notifiche, commissioni varie e pubblicazioni Albo Pretorio.

Vai alla Pagina

Tutela, valorizzazione e recupero dell’ambiente naturale.

Vai alla Pagina

Attività di segretariato sociale e servizio sociale di base per soggetti a rischio di esclusione sociale.

Vai alla Pagina

Funzionamento e supporto tecnico operativo e gestionale alle attività deliberative degli organi istituzionali e della stipula e registrazioni dei contratti rogati dal Segretario Comunale.

Vai alla Pagina

Istruttoria degli atti e delle pratiche edilizie presentate dai singoli cittadini, società o Enti e comprendono permessi di costruire, dichiarazioni e segnalazioni per inizio attività edilizia, certificati di destinazione urbanistica, condoni, etc.

Vai alla Pagina

Attività relative alla pianificazione e alla gestione del territorio al fine di uno sviluppo sostenibile, qualificato e condiviso, anche attraverso l’utilizzo di sistemi informatici territoriali.

Vai alla Pagina

Funzionamento e supporto tecnico operativo e gestionale alle attività degli organi istituzionali.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

Tutela, valorizzazione e recupero dell’ambiente naturale.

Vai alla Pagina

Procedimenti inerenti le attività economiche, in particolare commercio in sede fissa, su aree pubbliche, esercizi di somministrazione e attività di somministrazione temporanea in occasione di manifestazioni straordinarie.

Vai alla Pagina

Il servizio affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.

Vai alla Pagina

Gestione del sistema informatico comunale.

Vai alla Pagina

Programmazione economico-finanziaria (bilancio pluriennale, piani risorse e obiettivi).

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.

Vai alla Pagina

Gestione delle entrate tributarie dell’Ente sia in forma diretta che in concessione a terzi.

Vai alla Pagina

Informazione e orientamento sulle tematiche del lavoro, della formazione e dell’istruzione. Il servizio è attivato dal Comune in convenzione con la Provincia di Varese.

Vai alla Pagina

Il Gruppo zero-sei è un servizio educativo comunale che accoglie i bambini e le bambine da 0 a 6 anni, offrendo sia un asilo nido, con 34 bambini dai 9 ai 36 mesi, che una scuola dell'infanzia con 36 bambini in età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Vai alla Pagina

Adempimenti relativi al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente.

Vai alla Pagina

Il servizio comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica e lavori pubblici.

Vai alla Pagina

Sportello per l’informazione, l’orientamento e la semplificazione amministrativa per gli immigrati residenti a Vergiate.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.

Vai alla Pagina

Redazione degli atti di nascita, cittadinanza, pubblicazione di matrimonio, matrimonio, unioni civili, separazioni/divorzi e morte.

Vai alla Pagina

L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot