Occupazione spazi pubblici esterni (dehors)

Gratuità e semplificazione per tutto il 2024 per pubblici esercizi e negozi.

7 marzo 2024

BAR, RISTORANTI E NEGOZI:
UTILIZZO GRATUITO ed AGEVOLATO di SPAZI PUBBLICI ESTERNI (DEHORS)

Anche per l'anno 2024 sarà possibile occupare spazi pubblici esterni in forma GRATUITA ed AGEVOLATA per lo svolgimento della propria attività economica all’aperto.
Invia, anche via mail, la DOMANDA (esente bollo) utilizzando il MODULO predisposto (e scaricabile qui sotto) ed allega una PLANIMETRIA con gli spazi da occupare.

Contatti:

- mail comunevergiate@legalmail.it

- Tel. 0331/928713-38 (lun-mer-ven ore 9:00-13:30 oppure mar-gio ore 09:00-12:30 e ore 14:00-18:00)

L’Amministrazione comunale con propria deliberazione n. 13 del 08/02/2024 ha nuovamente disposto la concessione di utilizzo GRATUITO di spazi pubblici per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di commercio al dettaglio anche per TUTTO L'ANNO 2024.

Per quanti fossero interessati basterà inviare il modulo predisposto, ovviamente per occupazioni che rispettino le norme del codice della strada ed in materia di sicurezza stradale e pedonale.

Gli spazi occupati saranno pertanto utilizzati per le diverse attività economiche interessate e destinati all’occupazione mediante tavolini, sedie, dehors, elementi di arredo urbano, ombrelloni, in forma agevolata. Resta inteso che le aree concesse dovranno essere mantenute pulite ed in ordine a cura del richiedente.

Vergiate, marzo 2024

Deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 08/02/2024