Il sito comunale nella veste PNRR e l’APP Municipium

2 ottobre 2023

Il sito comunale nella veste PNRR e l’APP Municipium

L’obiettivo del nuovo modello è quello di METTERE IL CITTADINO AL CENTRO

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del SITO COMUNALE nella nuova veste PNRR.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si inserisce all’interno del programma Next Generation EU, il pacchetto da 750 miliardi di euro, concordato dall’Unione Europea in risposta alla crisi pandemica. Il Piano si sviluppa intorno a tre assi strategici condivisi a livello europeo, tra cui digitalizzazione e innovazione.

Tra le varie misure messe in atto, uno specifico finanziamento a cui ha avuto accesso il nostro comune, è dedicato alla rivisitazione del sito comunale, per adeguarlo e uniformarlo a nuovi standard AgID di design grafico e di navigazione dei contenuti, secondo menù di navigazione guidati e tramite l’utilizzo di un linguaggio standardizzato a livello nazionale.

Il sito è sempre disponibile all’indirizzo: www.comune.vergiate.va.it

Una grande ulteriore novità!
Contestualmente al lancio del nuovo sito sarà disponibile l’APP MUNICIPIUM, uno strumento di interazione con il cittadino ancora più semplice e diretto!

Per maggiori dettagli e per scaricare l'APP vedi la Brochure allegata ed entra in www.municipiumapp.it

Buona navigazione!

(Daniele Parrino)